sabato 13 ottobre 2012

22° stagione del Gruppo d'Arte Sicilia Teatro, al Don Bosco di Catania



Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Riapre il sipario sulla XXII ^ stagione 2012/2013 del Gruppo d’Arte Sicilia Teatro, diretto da Tino Pasqualino, un appuntamento che si rinnova anno dopo anno grazie alla forza della continuità e all’amore per il teatro che unisce il Gruppo d’Arte al suo pubblico.
Un pubblico affezionato e attento al quale viene proposto un ricco cartellone che spazia dai più illustri nomi della letteratura teatrale, come Molière, passando per lo spettacolo musicale e l’intramontabile operetta senza mai dimenticare il vibrante repertorio siciliano.
Quello del Gruppo d’Arte Sicilia Teatro è un “teatro popolare”, come ama definirlo il suo stesso direttore, un teatro che affonda le sue radici in una antica tradizione teatrale da sempre viva e presente a Catania ma spesso ignorata da molti che, non possedendo gli strumenti storico-culturali, intendono superficialmente per “teatro popolare” una definizione spregiativa.
Forti di questa consapevolezza gli attori del Gruppo che vedrà in scena “ U MALANDRINU”  di Enrico Seretta  9/10/11 novembre  al teatro Don Bosco di Viale M.Rapisardi n.54 Catania.
La programmazione continuerà il 29/29/30 dicembre con “LA STRANA COPPIA” di Neil Simon con Giovanna Criscuolo e Carmelo Cannavò , il 15/16/17 febbraio si continuerà con  il divertentissima   commedia “LA MOSTELLARIA “ di Plauto con la regia di Elio Gimbo un omaggio al bel canto  a questa splendida forma di teatro dove musica e recitazione si fondono per il divertimento del pubblico “DA NAPOLI A NEW YORK”  con il tenore  Massimiliano Drapello e Toti Sapienza il 12/13/14 aprile a chiudere  la rassegna  un tuffo nella tradizione siciliana con una divertente commedia di Pippo Spampinato tratta dalla scuole delle moglie di Molière “A MINESTRA PPU JATTU”  31 maggio 1/2 giugno.
Quindi un variopinto cartellone quello che si presenta al pubblico del Gruppo d’Arte Sicilia Teatro, capace di regalare momenti di spensieratezza e riflessione.
Prenderanno parte gli attori: Franco Ranno,Gaetano  Di Benedetto,Fiorella Tomaselli, Renzo Conti,Rita Biondi,Franco Gambino,Saro Mazzullo,Michele Torrisi,Tony Pasqua,Dora Baccini,Agata Bassetta, Fabio Russo,Luana Piazza,Mariarosa Judica, Antonio Sturiale e tanti altri.
Per informazioni rivolgersi: Via Giuseppe Fava n.52
telefonare al 095-221804 / 338 7663469

Nessun commento:

Posta un commento